Certificazioni

Dipartimento d’Arabo:

Al termine del corso, previa regolare frequenza sulla base dei risultati della valutazione finale, vengono rilasciati: attestati di frequenza, certificati di votazione, certificazioni di livello o diplomi di fine studi, delle attestazioni di stima e dei premi per gli studenti che si sono distinti per l'impegno e motivazione nello studio.

 

Attestazione di frequenza

L’attestato di frequenza certifica la durata della formazione, del numero di ore dei corsi seguiti presso l'Istituto, del livello e della tipologia di corso frequentato.
L’attestato di frequenza è rilasciata a tutti gli allievi iscritti.

 

 

Certificati di votazione

I certificati presentano un singolo voto su /20 per ciascuna delle competenze valutate (comprensione orale, produzione orale, comprensione scritta, produzione scritta, grammatica) e la media complessiva di esse.

 

Certificazione di livello

Per i livelli 1,2,3,4 e 5 le certificazioni di livello indicano sia il livello di studi, sia la votazione globale conseguita. Nello specifico, soltanto gli allievi, che supereranno gli esami di valutazione finale con successo, potranno ottenere la certificazione di livello.

 

Diploma di fine studi

Il diploma finale è rilasciato al termine del sesto livello e riporta sia il livello conseguito che la votazione globale. Tale diploma rilasciato dall’IBLV è riconosciuto ufficialmente in tutto il mondo.