CORSO BASE DI LINGUA E CULTURA ARABA
DESTINATO AI DIPENDENTI DELL' ARMA DEI CARABINIERI E LORO FAMILIARI

L’Officina di Studi Medievali, in collaborazione con la cattedra di Lingua e Letteratura Araba (Dipartimento di Culture e Società dell'Università degli Studi di Palermo), promuove il Corso base di Lingua e Cultura Araba destinato al personale dell'ARMA DEI CARABINIERI e loro familiari.
L'attività formativa, oltre a fornire gli strumenti di base della lingua araba, si prefigge l'obiettivo di trattare importanti e basilari questioni riguardanti la cultura araba e le sue essenziali tradizioni.
Il Corso del modulo I, con durata programmata di 60 ore di formazione frontale d'aula guidate dalla dott.ssa Giovanna Carnevale (Officina di Studi Medievali), inizia in data 8 gennaio 2019 e termina in data 14 marzo 2019. Si tiene due volte a settimana, il martedì e il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 19:00, presso la sede del Comando Legione Carabinieri "Sicilia".
Il Costo del Corso in convenzione è di 200,00 €uro per ogni singolo allievo (con il rilascio di regolare ricevuta utilizzabile a fini fiscali). La quota d'iscrizione comprende tutto il materiale didattico di cui lo studente potrà avvalersi.

La partecipazione prevede:
- Esame di valutazione finale
- Rilascio attestato di frequenza
- Diritto al riconoscimento di eventuali crediti formativi (CFU) per gli utilizzi consentiti dalla legge.

Il pagamento potrà essere effettuato sul c/c postale n. 10694909 o sul c/c bancario Iban IT33 J 02008 04682 000300632383, entrambi intestati all’Officina di Studi Medievali, indicando la causale del versamento, o tramite Bancomat e/o Carta di Credito, oppure in Contanti direttamente presso la sede dell’Officina di Studi Medievali.

Qualora non si raggiungesse il numero minimo degli iscritti, la quota versata sarà restituita agli interessati.

Per informazioni ed iscrizioni si prega di contattare:

OFFICINA STUDI MEDIEVALI
Via del Parlamento, 32 – Palermo
Tel. 091586314 – Fax. 091333121

La Coordinatrice del Corso
Prof.ssa Patrizia Spallino