Imparare l'arabo.
Puoi, devi!

Nonostante la situazione drammatica a livello geopolitico di alcuni Paesi, il mondo arabo rappresenta oggi una realtà vivace e soprattutto ricca di possibilità per il tuo futuro. L'interesse reciproco che si sta sviluppando tra Europa e Medio Oriente è fortissimo, di conseguenza l'interazione tra persone e nazioni sta diventando sempre più decisiva in termini sia economici che culturali.

Rimanere indietro e bloccato nei propri confini significa sbarrare le porte a tante opportunità. Se sei un lavoratore e sei deciso a sfruttare questa occasione o se sei uno studente che si prepara per il futuro, devi sapere che:

  • Imparare l'arabo ti consente di aprire una porta verso quel mondo che desidera conoscerti e lavorare insieme a te.
  • Imparare l'arabo ti offre l'opportunità di ampliare i tuoi studi e sviluppare conoscenze sia linguistiche sia culturali utili per il tuo percorso formativo.

Non avere paura della lingua. Scegli bene il tuo corso

Proprio perchè importante, devi scegliere un corso base semplice, immediato ma che ti consenta di apprendere l'arabo in modo completo così da poter partecipare in futuro ad altri di livello superiore.

  • La lingua araba è complessa, ma se il metodo d'insegnamento è quello giusto non avrai nessun problema ad imparare. Mettiti alla prova!

Quindi come faccio a scegliere quello giusto per me?

Semplice, basta guardare bene il programma fornito. Ovvero: il numero di ore, il docente, la struttura, le attività secondarie e l'esperienza dell'ente che l'organizza.

Devi essere guidato, passo dopo passo, per poter ottenere un apprendimento graduale, naturale e soprattutto efficace.

Il tuo corso con l'Osm

L'Officina di Studi Medievali organizza Corsi di Lingua e Cultura Araba per principianti e non che sono studiati per fornirti nozioni elementari sulla lingua e sulla cultura araba.

Ti mettiamo a disposizione l'esperienza dei nostri docenti che formano studenti da anni e che ti accompagneranno attraverso un apprendimento graduale ed agevolato.

I nostri corsi ti forniranno, infatti, tutte le basi necessarie per imparare l'arabo in maniera semplice, partendo dall' alfabeto per poi procedere con la lettura e la comprensione di testi semplici.

E una volta finito il mio corso base?

Da oggi è possibile usufruire di un programma formativo ancora più ricco che ti consente di approfondire quanto imparato.

Abbiamo ideato per te un secondo corso che ti permetterà di migliorare e conoscere ancor di più la lingua e la cultura araba, attraverso uno studio più curato e specifico in grado di portarti ad un livello di preparazione superiore.

Di seguito troverai il programma completo dell'offerta formartiva dei due corsi.

 

Corso Base di Lingua e Cultura Araba (I Modulo)

Il corso base, con durata programmata di 60 ore di formazione frontale d'aula guidate da docenti specializzati, inizia in data 25 gennaio 2017 e termina in data 03 maggio 2017.

Si tiene una volta a settimana, il Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso l'Officina di Studi Medievali (ingresso da Via del Parlamento 32 - zona Corso Vittorio Emanuele / Piazza Marina).

Il Costo è di 200,00 €uro per ogni singolo allievo (con il rilascio di regolare ricevuta utilizzabile a fini fiscali). La quota d'iscrizione comprende tutto il materiale didattico di cui lo studente potrà avvalersi.

 

Corso Avanzato di Lingua e Cultura Araba (II Modulo)

Il corso avanzato per chi ha già acquisito le basi, con durata di 60 ore di formazione frontale guidate da docenti specializzati, inizia in data 20 febbraio 2017 e termina in data 12 giugno 2017.

Si tiene una volta a settimana, il Lunedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso l'Officina di Studi Medievali (ingresso da Via del Parlamento 32, zona Corso Vittorio Emanuele / Piazza Marina).

Il Costo è di 220,00 €uro per ogni singolo allievo (con il rilascio di regolare ricevuta utilizzabile a fini fiscali). La quota d'iscrizione comprende tutto il materiale didattico di cui lo studente potrà avvalersi.

Leggi il programma completo dei nostri corsi di lingua e cultura araba qui.

Il pagamento potrà essere effettuato sul c/c postale n. 10694909 o sul c/c bancario Iban IT33 J 02008 04682 000300632383, entrambi intestati all’Officina di Studi Medievali, indicando la causale del versamento, o tramite Bancomat e/o Carta di Credito, oppure in Contanti direttamente presso la sede dell’Officina di Studi Medievali.

La nostra ricca Biblioteca, inoltre, dispone di una sezione dedicata all'arabistica, i cui testi ti saranno utili per approfondire i temi proposti dal corso.

Scegli di imparare l'arabo con noi, iscriviti ai nostri corsi e fai il tuo primo passo verso un mondo e una cultura straordinari!

 

E se desidero partecipare ai corsi più avanzati?

L'Officina di Studi Medievali è diventata l'unica sede distaccata ufficiale del prestigioso Istituto Bourguiba di Tunisi. Potrai frequentare a Palermo un corso di lingua araba che ha lo stesso programma formativo e gli stessi docenti della prestigiosa scuola tunisina.

Per saperne di più consulta il sito ufficiale dell'Istituto qui oppure contattaci al nostro numero o compila il form di contatto della nostra Newsletter. Ti aspettiamo!