Vuoi diventare Guida Turistica?
Mettiti al sicuro
e prepara il tuo esame con noi


Non rimanere indietro

Se hai deciso di affrontare il prossimo esame per diventare guida turistica, saprai perfettamente quanto è importante per te e per il tuo futuro cogliere questa occasione adesso.
Il bando promosso dalla Regione Sicilia si ripresenta ogni due anni e abilitarti alla professione diventa una questione parecchio delicata.
Il rischio di dover rimanere fermo è alto ed attendere bandi futuri non è certo per te ideale perchè posticipi ancora il fatidico ingresso nel mondo del lavoro, o magari sei costretto a rinunciare al tuo proposito di rilancio dopo passate esperienze deludenti.

  • Se rimani indietro rischi seriamente di perdere la tua occasione oggi, senza che ci sia concretamente la possibilità di riottenerla domani!

Il tuo obiettivo è quello di formarti ed abilitarti in professioni che possono essere richieste da un momento all'altro, specie nel campo della cultura e del turismo.

  • Diventare guida turistica è la tua occasione per farti trovare pronto!

Infatti, ottenere il tuo patentino è indispensabile per poter operare nel settore turistico in territorio regionale e nazionale. Grazie ad esso la tua professione avrà carattere esclusivo e potrai rispondere agli incarichi di lavoro che ne richiederanno il possesso obbligatorio.

È un esame difficile, ce la fai da solo?

Prendere il patentino di guida turistica è difficile. Lo hai capito già quando hai saputo che i requisti di preparazione a questo esame implicano lo studio di ben quattro programmi (storia dell'arte, archeologia, tradizioni popolari e legislazione turistica), più la simulazione dei due itinerari da presentare (uno in Sicilia e l'altro in una regione italiana a tua scelta).
Senza contare che, in tutto questo, non sai cosa ti chiederanno di questi enormi contenitori di sapere.

  • Il tuo problema oggi è quello di riuscire in questa sfida con un margine d'incertezza che deve essere ridotto ai minimi termini.

Quando devi affrontare una mole di studio così complessa, vasta e diversificata ti senti spaesato ed in grosse difficoltà, soprattutto se non hai idea di come si svolgerà l'esame oltre la presentazione di quegli itinerari.
Ti serve quindi un piano di studio adeguato, approfondito e chiaro per prepararti seriamente alla sfida che ti si pone di fronte

Preparati con noi!

L'Officina di Studi Medievali con la collaborazione di SiciliAntica, ti propone un corso di preparazione al tuo esame per diventare guida turistica!
Sensibile alle richieste d'aiuto arrivateci da persone intimorite dai requisiti necessari per il superamento di questo esame, abbiamo realizzato per te una soluzione al tuo grosso problema.
Grazie all'adesione di Professori dell'Università di Palermo esperti nelle materie di studio richieste e ai migliori specialisti veterani del settore turistico, abbiamo ideato un corso di formazione altamente specializzato ed adattato ai quattro programmi richiesti dalla Regione Sicilia, rendendolo a misura di studente.

  • Se vuoi affrontare bene il tuo esame per diventare guida turistica preparati con Noi. Mettiamo a tua disposizione i migliori insegnanti nel panorama culturale e turistico in Sicilia e in Italia.
  • Significa che potrai usufruire di una preparazione garantita da esperti e nelle condizioni di studio ideali per poter affrontare un esame difficile come quello che ti aspetta.

Controlla tu stesso e scarica qui la lista degli insegnanti del nostro corso per avere un'idea chiara di quello che ti stiamo offrendo!
Questo corso di formazione prevede 200 ore distribuite in 20 ore settimanali per 10 settimane.
Lo abbiamo suddiviso in quattro moduli che rappresentano gli stessi programmi richiesti in sede d'esame. All'interno di questi troverai un programma specifico e settorializzato per tutte le materie di cui si compone l'argomento.

Scarica qui per vedere rapidamente il nostro piano di studi e ti renderai conto tu stesso dell'opportunità che ti stiamo offrendo.

Non solo.

Per aiutarti anche nell'ideazione del tuo itinerario da presentare in sede d'esame, abbiamo organizzato per te 2 visite guidate per provincia, così puoi conoscere direttamente e sul posto luoghi d'interesse che ti permettono di ideare ancora meglio il tuo percorso turistico.
Come puoi vedere non abbiamo solamente pensato a tutto quello che ti serve per prepararti, ma abbiamo scelto per te il modo migliore possibile per farlo!

  • Diventa guida turistica e iscriviti al nostro corso di preparazione per preparare il tuo esame!

Sbrigati e vedi quanto costa

Tutto questo è possibile solo se ti sbrighi nella tua adesione. Significa che sei ancora in tempo entro il 10 giugno 2015.
Quando ci siamo chiesti in che modo potevamo rispondere alla tua esigenza di studio, ci siamo risposti pensando alla migliore offerta formativa possibile e di conseguenza abbiamo scelto il meglio in termini di personale insegnanti, di struttura didattica e di supporto.
Questo comporta per te una spesa di 900,00 €.
Soldi importanti e lo sappiamo, ma il nostro obiettivo è quello di metterti a disposizione il meglio. Perché:

  • pensando al tuo futuro e al rispetto del tuo impegno, non possiamo che ideare per te un programma di studio garantito, sicuro ed ideale.

Esistono delle alternative che magari costano meno, ma devi anche pensare al tuo bene e riflettere attentamente a quanto sei disposto a fare per raggiungere il tuo scopo.
Inutile girarci intorno, qui c'è in ballo il tuo futuro e noi abbiamo una precisa responsabilità nei tuoi confronti nel momento in cui decidiamo di aiutarti.
Ebbene, se dobbiamo farlo allora è giusto impegnarci al massimo per darti modo di poter realizzare i tuoi sogni, concretamente e coscientemente.

  • Non avere ancora dubbi, abbiamo lavorato su tutto quello che hai bisogno per superare l'esame e diventare una guida turistica.

Affrettati! Vedi le nostre modalità di pagamento qui e iscrivi subito. Ti aspettiamo!

 

Scarica l'informativa e programma definitivo

Lista dei docenti

Scarica il Bando

Scarica l'avviso in Gazzetta